17XX_Utamaro_Shunga_anagoria

Fare sesso davanti alla finestra: c’è chi si vergogna, chi s’indigna e chi invece prende un cannocchiale…

La sublime arte dello Shunga giapponese: l’erotismo illustrato nei quaderni licenziosi di Utamaro.

In questa scenetta “eroticomica” due giovani ardiscono amarsi davanti a una finestra… sotto gli sguardi indiscreti delle dirimpettaie curiose. Del resto, perché non dare una sbirciatina? La donna, però, non gradisce esibire  la propria intimità e lo fa presente al suo amante, che, invece, ostenta narcisisticamente le sue doti…

UNA DELLE SERVE: Guarda, guarda, in quella casa un attraente giovane corteggia una graziosa fanciulla. L’ha appena abbracciata. Oh! Ma è disgustoso, si mette a baciarla sulle labbra. E ora si direbbe che… No! Le insinua la mano fra le gambe.

LA GIOVINETTA [sua amica]: Ecco uno spettacolo assai poco raccomandabile, ma dopo tutto non c’è nulla di strano, poiché qui ci troviamo all’inizio di un libro licenzioso.

Kitagawa_Utamaro_-_Two_Beauties_with_Bamboo_-_Google_Art_Project

LA DONNA: Ho l’impressione che le serve della casa di fronte ci osservino ridendo. Mi mettono a disagio.

UNA DELLE SERVE (rivolgendosi alla giovinetta che si è servita di un cannocchiale): È quasi il momento della scarica di lui, annunciata dai gemiti di piacere.

L’UOMO: Come, tu ti senti a disagio? Io sono in sollucchero. Ci osservino pure quanto gli pare, le ficacce qui di fronte, quanto a me non posso averne una migliore di quella che già sto assaporando. Il mio arnese ne è completamente conquistato.

17XX_Utamaro_Shunga_anagoria

Utamaro, Nuovo anno nuziale

[Illustrazioni: Utamaro, Shunga]

 

Il blog Filosofiga

Affina la tua eccitazione colta nella sezione ECCITAZIONI COLTE di Filosofiga. Qui potrai trovare sonetti erotici, brani che ti faranno sorridere e riflettere… E molti altri spunti per le fantasie da condividere a letto col partner, prima di buttarti nell’Amore sfrenato. Per esempio, LEGGI la poesia di Pietro Aretino e scopri quanto possa essere piccante il Kamasutra del ‘500, o leggi il RESOCONTO DEL SALTO DELLA QUAGLIA.

Oppure, fai come Maddalena, che usa i libri per trastullarsi un po’ in solitudine… L’immaginazione è spesso più eccitante delle immagini stesse! Questo brano di Ovidio ti piacerà.

Scopri le altre due sezioni di Filosofiga:

  • Le sex stories a puntate delle nostre quattro disinibite coinquiline in SEX AND THE SELFIES;
  • I consigli pratici, i trucchi del mestiere, le opinioni degli esperti in SEXPERT. Qui troverai il meglio da sperimentare per la tua vita sessuale e le ultime novità dal mondo dell’erotismo. E molto altro…
 

Attenzione! Questo sito è riservato esclusivamente a un pubblico adulto. E’ severamente vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Le pagine a cui avrai accesso presentano contenuti e immagini riservati a un pubblico adulto, con riferimenti di carattere erotico. Se per motivi religiosi, morali, personali, etici o altre ragioni, ritieni offensivo  il contenuto sopra delineato, clicca subito il pulsante ESCI. Cliccando invece sul pulsante Accetto, dichiari di essere maggiorenne, che la legislazione del paese da cui stai accedendo ti consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale, di essere consapevole dei contenuti trattati non ritenendoli offensivi, di non portare in alcun modo a conoscenza di minori tale contenuto e di sollevare da qualsiasi responsabilità Cimi S.r.l. e il sito in oggetto, avendo accettato tutte queste condizioni e informazioni. Cimi S.r.l. e Filosofiga non saranno ritenute responsabili di eventuali conseguenze legali legate all’accesso fraudolento o all’uso fraudolento di questo sito web.

error: