fotografia donne a letto bianco e nero, nudo artistico

RICORDI DI UNA NOTTE

Bilitis è una poetessa greca nata dalla fantasia dello scrittore Pierre Louys. Nella finzione, Bilitis racconta delle sue prime esperienze sessuali, dei suoi amori saffici e infine della sua vita come cortigiana. Pierre Louys è un instancabile indagatore dell’animo e del corpo femminili: in questo brano descrive la sensazione di Bilitis di fronte al letto della sua amata, dopo una notte intensa…

Lascerò il letto come ella lo ha lasciato,
disfatto e sfinito, le lenzuola in disordine,
perché la forma del suo corpo resti impressa
a fianco della mia.
Fino a domani non mi recherò al bagno,
non porterò vestiti e non mi pettinerò,
perché le sue carezze non si cancellino.
Stamattina non mangerò e neppure stasera,
e non metterò sulle labbra né rossetto né cipria,
perché vi resti il suo bacio.
Lascerò chiuse le persiane
e non aprirò la porta,
perché il ricordo rimasto non se ne vada via con il vento.

Pierre Louys, Les Chansons de Bilitis

 

Il blog Filosofiga

Affina la tua eccitazione colta nella sezione ECCITAZIONI COLTE di Filosofiga. Qui potrai trovare sonetti erotici, brani che ti faranno sorridere e riflettere, e molti altri spunti per le fantasie da condividere a letto col partner, prima di buttarti nell’Amore sfrenato. Per esempio, LEGGI la poesia di Pietro Aretino e scopri quanto possa essere piccante il Kamasutra del ‘500, o leggi il RESOCONTO DEL SALTO DELLA QUAGLIA.

Oppure, fai come Maddalena, che usa i libri per trastullarsi un po’ in solitudine… L’immaginazione è spesso più eccitante delle immagini stesse! Questo brano di Ovidio ti piacerà.

Scopri le altre due sezioni di Filosofiga:

  • Le sex stories a puntate delle nostre quattro disinibite coinquiline in SEX AND THE SELFIES;
  • I consigli pratici, i trucchi del mestiere, le opinioni degli esperti in SEXPERT. Qui troverai il meglio da sperimentare per la tua vita sessuale e le ultime novità dal mondo dell’erotismo. E molto altro…
 

Attenzione! Questo sito è riservato esclusivamente a un pubblico adulto. E’ severamente vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Le pagine a cui avrai accesso presentano contenuti e immagini riservati a un pubblico adulto, con riferimenti di carattere erotico. Se per motivi religiosi, morali, personali, etici o altre ragioni, ritieni offensivo  il contenuto sopra delineato, clicca subito il pulsante ESCI. Cliccando invece sul pulsante Accetto, dichiari di essere maggiorenne, che la legislazione del paese da cui stai accedendo ti consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale, di essere consapevole dei contenuti trattati non ritenendoli offensivi, di non portare in alcun modo a conoscenza di minori tale contenuto e di sollevare da qualsiasi responsabilità Cimi S.r.l. e il sito in oggetto, avendo accettato tutte queste condizioni e informazioni. Cimi S.r.l. e Filosofiga non saranno ritenute responsabili di eventuali conseguenze legali legate all’accesso fraudolento o all’uso fraudolento di questo sito web.

error: