thomas-couture-romans-of-the-decadence-filosofiga

Dell’insaziabilità femminile, ovvero la conta delle scopate

Chi riesce a scopare di più? Un uomo o una donna?

Se lo chiede il filosofo Montaigne, riferendoci l’aneddoto di un imperatore e di un’imperatrice romani che fanno a gara a chi se ne fa di più in una sola notte. Se avete mai provato a mettervi in competizione con le vostre amichette, saprete bene che una donna vogliosa non ha rivali per quantità… Con questo racconto, il filosofo vuole esortare i lettori di sesso maschile a dare più credito alle signore nelle questioni amorose… dal momento che la loro esperienza supera di gran lunga quella dei maschietti.

Siamo folli a trattare le donne in questo modo dopo aver riconosciuto che sono incomparabilmente più calde e brave di noi nei giochi dell’amore. Lo testimonia […] la storia di un imperatore e di un’imperatrice di Roma che, in periodi diversi, furono maestri e famosi in cose del genere. Lui sverginò, è vero, dieci giovani sarmate illibate sue prigioniere nel giro di una notte. Ma lei, dal canto suo, ebbe, sempre nel giro di una notte, venticinque rapporti con uomini diversi, che cambiava a seconda delle sue voglie e del suo gusto.

“Si ritirò stanca, con la vulva tesa, riarsa dal piacere, ma non sazia di maschi”. (Giovenale, Satire, VI)

Montaigne, Saggi, V

 

[Immagine di copertina: Thomas Couture, I romani della decadenza, particolare]

 

Perché le donne hanno più facilità rispetto agli uomini ad avere rapporti sessuali ravvicinati?

Leggi la risposta nell’articolo sull’orgasmo femminile.

Leggi anche il racconto di una donna insaziabile, che sa bene come trattare gli uomini.

Il blog Filosofiga

Affina la tua eccitazione colta nella sezione ECCITAZIONI COLTE di Filosofiga. Qui potrai trovare sonetti erotici, brani che ti faranno sorridere e riflettere, e molti altri spunti per le fantasie da condividere a letto col partner, prima di buttarti nell’Amore sfrenato. Per esempio, LEGGI la poesia di Pietro Aretino e scopri quanto possa essere piccante il Kamasutra del ‘500, o leggi il RESOCONTO DEL SALTO DELLA QUAGLIA.

Oppure, fai come Maddalena, che usa i libri per trastullarsi un po’ in solitudine… L’immaginazione è spesso più eccitante delle immagini stesse! Questo brano di Ovidio ti piacerà.

Scopri le altre due sezioni di Filosofiga:

  • Le sex stories a puntate delle nostre quattro disinibite coinquiline in SEX AND THE SELFIES e
  • I consigli pratici, i trucchi del mestiere, le opinioni degli esperti in SEXPERT, dove troverai il meglio da sperimentare e da conoscere per la tua vita sessuale.

 

Attenzione! Questo sito è riservato esclusivamente a un pubblico adulto. E’ severamente vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Le pagine a cui avrai accesso presentano contenuti e immagini riservati a un pubblico adulto, con riferimenti di carattere erotico. Se per motivi religiosi, morali, personali, etici o altre ragioni, ritieni offensivo  il contenuto sopra delineato, clicca subito il pulsante ESCI. Cliccando invece sul pulsante Accetto, dichiari di essere maggiorenne, che la legislazione del paese da cui stai accedendo ti consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale, di essere consapevole dei contenuti trattati non ritenendoli offensivi, di non portare in alcun modo a conoscenza di minori tale contenuto e di sollevare da qualsiasi responsabilità Cimi S.r.l. e il sito in oggetto, avendo accettato tutte queste condizioni e informazioni. Cimi S.r.l. e Filosofiga non saranno ritenute responsabili di eventuali conseguenze legali legate all’accesso fraudolento o all’uso fraudolento di questo sito web.

error: