Rowlandson_-_The_Concert

IMPARA A SUONARE LA MUSICA DEL SESSO

Osho era un professore di filosofia indiano che nel 1953 ebbe “l’illuminazione” e abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale. Nel 1974 fondò un Ashram (un luogo di meditazione in cui i saggi vivono in armonia con la natura) dove tutti potevano apprendere i suoi insegnamenti. Le sue idee di pace, amore e armonia ebbero un notevole impatto sul pensiero New Age occidentale e sulla controcultura degli anni sessanta. In questo brano, Osho esorta ad aprire il grande libro della sessualità per studiarlo e comprenderlo…

Il sesso non è un problema. Il sesso è la tua energia vitale. Accettalo. Se lo accetti, potrai trasformarlo. Se lo respingi, ti ritroverai nel caos. Se lotti contro di esso, contro chi stai lottando? Contro te stesso – diviso in due. Ovviamente sarai sempre più debole. No, non lottare mai contro te stesso.

Sadhana, la ricerca del vero, non è una lotta, non è un combattimento. Sadhana è una comprensione profonda, una trasformazione, una consapevolezza in cui si inizia ad amare, ad accettare se stessi, ad elevarsi sempre più – attraverso la comprensione. Non devi escludere nulla da te stesso. Ogni cosa è come deve essere. E deve essere usata per un’armonia più alta, ecco tutto. Non gettar via la veena*. Se non la sai suonare, impara a farlo. Se non la sai suonare e vuoi suonarla, ovviamente produrrai solo rumori molesti. Ma non c’è niente di sbagliato nella veena, ricordalo. Sei tu che non la sai suonare. E allora impara a suonarla.

L’energia sessuale è un’energia immensa. Ma tu non la sai suonare. E allora impara a suonarla. Per secoli i tuoi preti ti hanno ammaestrato a combatterla, con l’unico risultato di renderla sempre più potente. E così oggi il mondo vive il sesso in modo nevrotico. Alcuni vi si accaniscono come se non ci fosse altro nella vita, e altri ne rifuggono come se non esistesse. I primi stanno lottando, gli altri stanno fuggendo. Ma in entrambi i casi è uno sperpero di vita.

Il sesso è un’energia grandiosa, un dono di Dio. In esso sono racchiusi tesori a profusione. Ma deve essere scoperto, il libro dev’essere aperto, dev’essere studiato, vissuto, dev’essere compreso profondamente. In quel libro potrai trovare la chiave della vita infinita.

Osho, Segreti e misteri dell’Eros

*Veena: strumento musicale indiano, simile a una chitarra.

Se vuoi approfondire i consigli di Osho, puoi trovare una delle sue opere nel LINK qui sotto.

Il blog Filosofiga

Affina la tua eccitazione colta nella sezione ECCITAZIONI COLTE di Filosofiga. Qui potrai trovare sonetti erotici, brani che ti faranno sorridere e riflettere, e molti altri spunti per le fantasie da condividere a letto col partner, prima di buttarti nell’Amore sfrenato. Per esempio, LEGGI la poesia di Pietro Aretino e scopri quanto possa essere piccante il Kamasutra del ‘500, o leggi il RESOCONTO DEL SALTO DELLA QUAGLIA.

Oppure, fai come Maddalena, che usa i libri per trastullarsi un po’ in solitudine… L’immaginazione è spesso più eccitante delle immagini stesse! Questo brano di Ovidio ti piacerà.

Scopri le altre due sezioni di Filosofiga:

  • Le sex stories a puntate delle nostre quattro disinibite coinquiline in SEX AND THE SELFIES;
  • I consigli pratici, i trucchi del mestiere, le opinioni degli esperti in SEXPERT. Qui troverai il meglio da sperimentare per la tua vita sessuale e le ultime novità dal mondo dell’erotismo. E molto altro…
 

Attenzione! Questo sito è riservato esclusivamente a un pubblico adulto. E’ severamente vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Le pagine a cui avrai accesso presentano contenuti e immagini riservati a un pubblico adulto, con riferimenti di carattere erotico. Se per motivi religiosi, morali, personali, etici o altre ragioni, ritieni offensivo  il contenuto sopra delineato, clicca subito il pulsante ESCI. Cliccando invece sul pulsante Accetto, dichiari di essere maggiorenne, che la legislazione del paese da cui stai accedendo ti consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale, di essere consapevole dei contenuti trattati non ritenendoli offensivi, di non portare in alcun modo a conoscenza di minori tale contenuto e di sollevare da qualsiasi responsabilità Cimi S.r.l. e il sito in oggetto, avendo accettato tutte queste condizioni e informazioni. Cimi S.r.l. e Filosofiga non saranno ritenute responsabili di eventuali conseguenze legali legate all’accesso fraudolento o all’uso fraudolento di questo sito web.

error: