Chi siamo e di cosa parliamo, Filosofiga, il punto G della Filosofia

CHI SIAMO E DI COSA PARLIAMO

In questo Sex Blog troverete molte pratiche vietate in alcuni stati del mondo, come avere rapporti sessuali con i porcospini o nelle celle frigorifere. State attenti a dove aprite il sito, perché lo fate a vostro rischio e pericolo. Non ci assumiamo la responsabilità del vostro arresto o della vostra decapitazione. Tratteremo argomenti come la masturbazione (da soli o in compagnia di crostate di mela e anal plug), il poliamore, il sesso di gruppo, lo squirting, il sesso anale, il massaggio alle spalle e alle palle. Ma parleremo anche delle nostre fantasie, dei nostri desideri più segreti, del perché il sesso è così importante. E ancora, delle motivazioni per cui ci sussulta il cuore, ci si rizza l’uccello o ci si squaglia la figa per qualcuno in particolare…

Non a tutto c’è risposta, per fortuna, e non pretendiamo di essere esaustivi. A noi di Filosofiga piace stuzzicare e farci stuzzicare senza prenderci troppo sul serio. Ma ci piace anche interrogarci e indagare filosoficamente alcuni aspetti che emergono dalla straordinaria capacità dell’essere umano d’intessere complesse relazioni con i suoi simili… e di volerci fare sesso più per piacere che per scopi riproduttivi. Inoltre, a noi di Filosofiga piace parlare di sesso e fare sesso perché è molto divertente.

Il nome del progetto si basa sulla necessità di un approccio critico a qualsiasi discorso (e pratica) sul sesso. Filosofiga intende fornire un’ampia gamma (inesauribile!) di spunti di riflessione ed esplorazione sulla sessualità e l’erotismo. Alcuni più seri, altri più ironici. Vogliamo incoraggiare i lettori a scoprire ciò di cui si parla ancora poco, oppure ciò di cui si parla tanto, ma spesso in modo superficiale. Infatti, nonostante i Sex Blog siano molto in voga ultimamente, essi sono i primi a perpetuare stereotipi di genere, falsi miti e preconcetti etero-normativi, ammantandosi di una patina progressista ma in realtà spacciando il solito puritanesimo di basso livello per visioni rivoluzionarie.

Noi, invece, crediamo che la complessità e il valore dell’argomento per l’umanità meriti maggiore profondità, una dignità letteraria, uno spirito critico, e una visione più libera, aperta e consapevole. Vogliamo dirvi tutto ciò che sappiamo e che ci piace. Senza peli sulla lingua e senza fermarci davanti alle difficoltà, all’imbarazzo o all’opinione corrente. Se questo vi offende, vi turba, o non vi fa dormire sonni tranquilli, cambiate pure sito. Noi non propineremo ai lettori banalità e volgarità prive di contenuto e spessore, né i soliti luoghi comuni di cui è pieno il web.

Gli articoli di Filosofiga sono il frutto di accurate ricerche sui libri e sul campo, idonee a farvi comprendere la vastità dell’oggetto di discussione, collegando la pratica alla teoria e alla tecnica, e soprattutto l’antico al contemporaneo. Crediamo infatti che non vi sia nulla di nuovo sotto il sole, ma che qualcuno, a ogni generazione, debba assumersi la responsabilità di divulgare e di riflettere su “certe faccende”, in un mondo dove la censura impera proprio perché sono in atto trasformazioni profonde che sarebbe utile comprendere.

A Filosofiga collaborano le menti eccelse e perverse di filosofi, psicologi, sessuologi, ostetriche, medici, giuristi, scrittori, osteopati, fisioterapisti, insegnanti di tantra, commesse di sex shops, prostitute, preti, cinefili, cinofili, cani, cagne e animali di vario genere. Tuttavia, abbiamo deciso di rimanere anonimi per lasciare parlare le idee e i bellissimi disegni delle nostre illustratrici. Nessuno intende saperne più di voi sul sesso: offriamo la nostra esperienza e la nostra opinione. Se avete consigli o rimostranze, non esitate a contattarci. Ognuno può e deve dare il suo contributo per accrescere le conoscenze e la curiosità di tutti in materia.

Noi non facciamo differenze tra sesso, età, desideri, religione, etnia e dimensione del pene. Non siamo né femministe, né maschilisti. Partiamo dall’inalienabile diritto all’espressione individuale, al piacere, alla figa bagnata, alla vita e al sesso, e ci basiamo sul fondamentale principio del “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Talvolta è difficile capire cosa ci piace, giacché tutto intorno a noi ci dice cosa deve piacerci. Noi siamo qui apposta per stuzzicarvi l’appetito. Speriamo così di aprire la mente (e le patate) a pratiche che esistono da sempre e che non hanno niente di brutto, strano, cattivo o immorale.

Abbiamo quindi deciso di suddividere il Blog in tre sezioni collegate tra loro, per dare ai lettori una panoramica che sveli l’evolversi del discorso sull’erotismo nella storia, come specchio della nostra società:

SEX AND THE SELFIES è la serie erotica illustrata che racconta le avventure piccanti e le esperienze divertenti di quattro coinquiline, i loro amanti e i loro amici. Chiunque si ritrovi nelle storie narrate se ne faccia una ragione, perché ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale. Tranne te, Dorian. Suca.

SEXPERT è la rubrica di consigli pratici degli esperti. Troverete articoli come i segreti per leccargliela o succhiarglielo meglio, le posizioni del kamasutra da provare assolutamente e i sex toys che vi faranno girare la testa, ma anche le migliori novità dal mondo dell’erotismo, i film da non perdere e alcune informazioni parecchio importanti che magari vi erano sfuggite, pur essendo veterani dell’arte dell’amore.

ECCITAZIONI COLTE è la selezione di brani erotici dall’antichità a oggi. Il sesso è una delle parti più interessanti, più ricche e più stupefacenti della storia dell’umanità e per goderne appieno non basta avere un pene, una vagina o un ano, ma occorre principalmente un cervello a essi collegato. L’eccitazione, che lo vogliamo o no, parte da lì.

 

SCRIVICI/COLLABORA CON NOI:

Mail: filosofiga@gmail.com

Facebook: www.facebook.com/Filosofiga

 

PARLANO DI NOI;
 

Attenzione! Questo sito è riservato esclusivamente a un pubblico adulto. E’ severamente vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Le pagine a cui avrai accesso presentano contenuti e immagini riservati a un pubblico adulto, con riferimenti di carattere erotico. Se per motivi religiosi, morali, personali, etici o altre ragioni, ritieni offensivo  il contenuto sopra delineato, clicca subito il pulsante ESCI. Cliccando invece sul pulsante Accetto, dichiari di essere maggiorenne, che la legislazione del paese da cui stai accedendo ti consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale, di essere consapevole dei contenuti trattati non ritenendoli offensivi, di non portare in alcun modo a conoscenza di minori tale contenuto e di sollevare da qualsiasi responsabilità Cimi S.r.l. e il sito in oggetto, avendo accettato tutte queste condizioni e informazioni. Cimi S.r.l. e Filosofiga non saranno ritenute responsabili di eventuali conseguenze legali legate all’accesso fraudolento o all’uso fraudolento di questo sito web.

error: